Un segnale forte di sensibilizzazione quello lanciato dalla direzione del Breathe di Pescara, stiamo parlando di uno dei locali più importanti e frequentati della riviera adriatica.
Tra le righe del comunicato si avverte il giusto e severo monito, a questo gioco non ci stiamo.
Una decisione, quella di fermarsi in piena stagione estiva e con una programmazione già avviata, per venerdi 14 e sabato 15 ndr, che non ha precedenti, il che la dice lunga sulla serietà di gestione e dell’organizzazione che d’inverno realizza una tra le più belle serate di Pescara al Cutty Sark e d’estate si sposta in riviera.
TUTTO FERMO PER UN WEEKEND
Una scelta condivisa dagli oltre 50 dipendenti, collaboratori, artisti già programmati e da un indotto con numeri importanti, ma il rispetto in primis per le condizioni del ragazzo ferito fortunatamente non in pericolo di vita e la voglia di dire basta in generale a quella che viene definita “movida violenta” è stata tanta da far prendere una decisione così clamorosa.
UN SEGNALE FORTE
Il gesto del Breathe sta ricevendo un approvazione pressochè unanime in modo particolari sui social con messaggi diretti di apprezzamento e vicinanza anche da tantissimi addetti ai lavori.
IL COMUNICATO UFFICIALE
SI AL DIVERTIMENTO, NO ALLA VIOLENZA !
I fatti di cronaca che sono accaduti sabato scorso ci hanno colpito profondamente,ci addolorano,e come professionisti del settore ci amareggiano.
BREATHE è Il locale presso lo stabilimento il Traghetto, l’attività di musica è intrattenimento esiste in questa struttura fin dal 1997 ed ha da sempre regalato sorrisi e divertimento pulito.
La nostra discoteca ha dato lustro alla città ed alla regione con spettacoli e serate che hanno,da quasi 30 anni,accompagnato le estati di piu’ generazioni di pescaresi.
In questa attività abbiamo sempre profuso il massimo impegno economico e siamo una realtà che conta più di 50 persone regolarmente assunte, con un indotto importante fatto di artisti,promozione e settore del beverage.
Quello che e’ successo sabato ci colpisce per l’imprevedibilita’ e l’insensatezza del gesto nonostante la massiva presenza della nostra sicurezza.
Per questi motivi,dopo aver condiviso l’accaduto con i nostri dipendenti e collaboratori,abbiamo deciso di prenderci una pausa di riflessione nel rispetto del ragazzo vittima dell’insano gesto che e’ ancora sotto osservazione e per poter capire come implementare il sistema di sicurezza in collaborazione con le Forze Dell’ordine.
BREATHE Pescara dunque, resterà chiuso di comune accordo tra proprietà, direzione, dipendenti e cast artistico nelle serate di venerdi 14 e Sabato 15 Giugno, lanciando così un messaggio forte, positivo e deciso a tutti coloro che la notte vogliono solo divertirsi.
SI AL DIVERTIMENTO , NO ALLA VIOLENZA !
la Direzione Breathe Pescara