Sabato 9 dicembre Cantieri mette a segno un altro grande colpo artistico sotto il profilo techno, in consolle arriverà Barbara Lago.
Bárbara Lago proviene da una piccola città del nord della Spagna. Nel 2015 si è stabilita a A Coruña e si è sviluppata musicalmente iniziando la sua carriera come DJ.
Fin da giovane ha iniziato a interessarsi alla musica elettronica e a partecipare a eventi. All’età di 22 anni ha fatto un ulteriore passo avanti e ha acquistato la sua prima attrezzatura per dare libero sfogo ai suoi interessi. Un anno dopo ha iniziato a esibirsi in pubblico nei club locali.
Nel 2016, dopo aver suonato diverse volte ai Wake Up Electronic Parties, consolida la sua posizione di DJ residente presso El Pelícano, che durerà 4 anni. Il suo nome è sempre stato legato alla techno, ma il suo stile si è evoluto da quando ha iniziato. Un viaggio temporale dai suoni più melodici dei suoi inizi, attraverso la acid techno fino agli stili freddi e industriali come la hard techno.
Recentemente si è esibita in grandi festival come Monegros Festival, Ultra, Verknipt, A Summer History, Dreambeach, Blackworks Festival, Gate Festival e in grandi club come Fabrik, Florida 135, Industrial Copera, Family Club, Afrobar, Audiodrome…
Ha appena pubblicato il suo primo EP Emergency Control con l’etichetta spagnola No Mercy, e ha partecipato ad alcune VA di etichette come Reckless con la sua traccia Bass In The F Place.