Le discoteche resteranno chiuse. Lo ha deciso la cabina di regia che si è riunita a Palazzo Chigi. Nessun accesso, dunque, neanche per i possessori di Green pass.
Gestori e addetti ai lavori in questi momenti stanno esprimendo sui social e su tutti i loro mezzi di comunicazione un misto tra rabbia e delusione.
Si tratterebbe dunque dell’ennesima beffa nei confronti di chi ha già investito in sicurezza e promossa, alla stregua di un grande evento, la campagna vaccinale rivolta a clienti e collaboratori.
Una magra consolazione quella della promozione vaccinale che resta sempre un valido consiglio ma a questo punto , di fatto, le priorità di una categoria che ha pagato, con senso di responsabilità, per prima le restrizioni sulla pandemia sono realmente relegate all’ultimo posto e che molto probabilmente sarà veramente l’ultima a ripartire.
Gestori, organizzatori, collaboratori, artisti, insomma la lista è lunghissima e l’immenso indotto economico sono già sul “piede di guerra” verso governo e la cosiddetta cabina di regia, sono necessari ristori immediati e un piano serio che possa prevedere un cambio di rotta a breve, perchè l’estate tra un mese sarà finita ma se a settembre verrà pregiudicata anche la stagione invernale il tracollo dell’intera categoria sarà certo.
Chiesto anche un forte e deciso intervento del Silb-Fipe su un tema divenuto ormai vitale per l’intero settore.