Il 14 novembre al Gala mondiale del settore della vita notturna (Golden Moon Awards), tenutosi a Bogotà, la Spagna è stata proclamata il paese numero uno al mondo nella vita notturna di qualità con Ibiza, Barcellona e Madrid di fronte, aggiungendo un totale di 22 club nella lista dei 100 migliori club del mondo 2019, un prestigioso elenco pubblicato ogni anno dalla International Nightlife Association.
Per il secondo anno consecutivo, Hï Ibiza è stata nominata World’s Best Club vincendo il Golden Moon Award , mentre Ushuaïa Ibiza Beach Hotel ha conquistato il terzo posto, dietro al Dubai Cavalli Club.
Nella lista troviamo 9 club di Ibiza: Hï, Ushuaïa Ibiza Beach Hotel, DC-10, Pacha Ibiza, Heart Ibiza, Blue Marlin Ibiza, O Beach Ibiza, Octan e Ibiza Rocks. Al secondo posto, come nazione, gli Stati Uniti , contribuendo alla prestigiosa lista per un totale di 21 club (6 dei quali da Las Vegas), e in terzo luogo, l’Italia è rimasta con 4 club.
Il premio per il miglior dirigente della vita notturna dell’anno (Golden Moon Award al miglior dirigente della vita notturna) è stato vinto da Yann Pissenem, fondatore e CEO di The Nightleague che gestisce i locali Hï Ibiza e Ushuaïa Ibiza Beach Club Hotel.
Il 5 ° Golden Moon Awards Gala si è tenuto nell’ambito del 6 ° Congresso Internazionale dell’industria della notte che quest’anno si è tenuto congiuntamente alla 6 ° edizione della Fiera Expobar, e in entrambi gli eventi argomenti di grande interesse per il settore come la fusione tra l’alta cucina e la vita notturna, con la creazione del badge GastroMoon e quella che sarà la discoteca del futuro. Nel corso del congresso si è svolto un dibattito su sfide, progressi e sfide dell’industria del turismo e della musica.